380.000 miliardi di virus nell'organismo

380.000 miliardi di virus nell'organismo

Nel numero di Aprile 2021 de’ “Le Scienze” leggiamo che “secondo i biologi, circa 380.000 miliardi di virus vivono sulla superficie del nostro organismo e al suo interno, una cifra dieci volte superiore a quella dei batteri.

Alcuni virus possono provocare malattie mentre altri possono convivere con il nostro organismo senza problemi. L'importante è che si mantenga l'equilibrio e il nostro sistema immunitario lavora proprio a questo scopo. Variazioni interne o esterne a noi possono scompensare la convivenza e allora si manifesta una patologia.

Da ottobre in avanti per esempio capita di soffrire di patologie stagionali come influenza e raffreddore. Altre infezioni virali piuttosto diffuse ultimamente sono mollusco contagioso, verruche, fuoco di Sant'Antonio (entrambi causati da herpes zoster). Per difendersi occorre quindi, da una parte attaccare i virus pericolosi, e dall'altra sostenere le nostre difese naturali.

herpaso Kids: un prodotto innovativo

A&RPharma ecco un prodotto innovativo che 'gioca' sui due fronti. herpaso Kids è un integratore alimentare a base di quercetina, che inibisce la replicazione virale e riduce le citochine proinfiammatorie, e inulina, prebiotico che favorisce la crescita di batteri intestinali alleati della salute, come per esempio i Bifidobatteri e i Lattobacilli, contro i batteri patogeni, e riduce la permeabilità della mucosa intestinale, rendendola più resistente ad attacchi 'nemici'.

Inoltre contiene betaglucano, immunomodulante, rame gluconato ad azione antivirale), vitamina C (Acido L-Ascorbico), antiossidante, e zinco gluconato, utile per la difesa del sistema immunitario.

La quercetina è un flavonoide (composto vegetale) contenuto in gran quantità in alcuni alimenti come frutta, verdura, noci e semi. Studi scientifici dimostrano che previene l’ingresso dei virus nelle cellule. La quercetina possiede inoltre attività antinfiammatoria, antistaminica e immunomodulante. Anche l'inulina dimostra attività immunomodulante, ovvero stimola la sintesi di immunoglobuline IgA, potenziando la risposta immunitaria. In più ha azione antiossidante contro i radicali liberi. L'inulina è l'oligosaccaride di riserva tipico della famiglia di piante Asteraceae (Composite). Viene estratta dalla radice di cicoria o dal tartufo bianco e dai tuberi di dalia.

herpaso Kids in bustine solubili è ideale per i bambini e per gli adulti che fanno fatica a deglutire pillole e pastiglie. È gluten free e naturalmente privo di lattosio e zuccheri aggiunti.

Il sistema immunitario si può attivare automaticamente (risposta innata) o può sviluppare la risposta lentamente a seguito di un primo contatto con l'antigene (risposta adattiva).

Quando è in atto una infezione e sorge l'infiammazione - ovvero scoppia la battaglia del sistema immunitario contro gli antigeni- lo possiamo capire dai sintomi che sono: arrossamento, gonfiore, calore, dolore, febbre, fenomeni causati dall'aumento del flusso sanguigno nei tessuti.

herpaso Kids nasce da un approccio globale antivirale, antinfiammatorio, immunomodulante e adattogeno. Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno diluita in almeno 100 ml di acqua, per la prevenzione, due bustine al giorno nella fase acuta, durante l'infezione.

Vedi subito Herpaso Kids.

Commenti 0

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Italian