I rimedi naturali per l'herpes labiale funzionano davvero?
Su Internet si possono trovare molti articoli che illustrano diversi rimedi naturali per l’herpes labiale. Si tratta in genere di preparati erboristici in forma di compresse, oli essenziali o stick labbra da applicare direttamente sulla zona colpita. Dall’echinacea ai semi di pompelmo, fino all’aloe e alla liquirizia, questi trattamenti vengono consigliati per prevenire e/o contrastare le infezioni da Herpes Simplex virus di tipo 1.
Sebbene alcuni di questi prodotti abbiano proprietà immunostimolanti, antivirali e antisettiche e possano talvolta prevenire la formazione delle vescicole, non sono in grado di curare efficacemente i primi sintomi dell’herpes labiale, arrestando rapidamente l’infezione.
Perciò, soprattutto nelle persone soggette a recidive e nei momenti di maggiore rischio (stress o stanchezza fisica, esposizione al sole, ecc.) ricorrere a questi rimedi naturali per l’herpes labiale può essere inutile. In questi casi è preferibile utilizzare dei dispositivi medici di comprovata efficacia, come Herpaso Plus, uno stick per le labbra contenente un potente mix di principi attivi naturali, studiato per prevenire l’herpes ed evitare la formazione di antiestetiche bollicine e croste.
Se applicato regolarmente almeno 6-8 volte al giorno fin dai primi segnali dell’infezione (formicolio, prurito, bruciore e rossore), Herpaso Plus la blocca velocemente, facendo sparire tutti i sintomi.
L’alternativa efficace ai rimedi naturali per l’herpes labiale
Herpaso Plus contiene una ricca formula di principi attivi, tra cui il gluconato di rame, potente antivirale in grado di uccidere le cellule dell’Herpes Simplex virus, e gli oli di melaleuca e jojoba, che agiscono in sinergia con gli altri componenti proteggendo le labbra dagli attacchi esterni. Proprio grazie ai suoi ingredienti di origine esclusivamente naturale, questo stick labbra invisibile non provoca effetti collaterali e non ha controindicazioni, e può essere usato anche dalle donne in gravidanza e dai bambini.
Se applicato con frequenza regolare fin dalle prime avvisaglie del virus, Herpaso Plus riesce a bloccare l’herpes labiale allo stadio iniziale, impedendo la formazione di lesioni ed evitando il ricorso a terapie farmacologiche a base di Aciclovir. Può essere utilizzato inoltre come efficace prevenzione nei momenti a maggior rischio di recidive: esposizione al sole o al freddo intenso, periodo pre-mestruale o periodi di particolare stress e stanchezza psicofisica. La sua formula innovativa forma una barriera protettiva sulle labbra, difendendole dagli agenti irritanti e rafforzando le difese immunitarie.
Nel caso in cui invece l’herpes sia già scoppiato e si siano formate delle lesioni, è opportuno associare Herpaso Plus a una terapia sistemica a base di compresse di Aciclovir, secondo le indicazioni del proprio medico curante.